Gran Riconoscimento "I Gigli delle Due Sicilie".

22.04.2017 09:09

In occasione della 723° edizione della Fiera più antica d'Italia in Gravina in Puglia, denominata di San Giorgio, il Comitato Promotore composto da Movimento Duosiciliano, Ass. Stella del Monte, GensAgri e Comitati Due Sicilie, ha avviato un'iniziativa mirata a consegnare "un Riconoscimento" alle aziende del sud italia che più si contraddistinguono per la produttività, l'innovazione, le capacità occupazionali, ecc.

Un requisito essenziale è la sede legale e fiscale che necessariamente dev'essere situata nel Territorio dell’odierno Mezzogiorno (un tempo compreso in quello preunitario denominato Due Sicilie) e cioè dall'Abruzzo a Lampedusa.

Motivo sottinteso ma ambizioso del Riconoscimento è lo sviluppo dellenostre aziende che con tale forma di "premio" potrebbero essere portate alla ribalta del mercato e trovare così l'attenzione che spesso non trovano nei consueti canali d'informazione.

Non meno importante è la possibilità di intrecciare rapporti con clientele in territori diversi da quelli dei rispettivi ambiti commerciali e industriali.

Il Riconoscimento è destinato alle attività produttive che più si distinguono per:

- la valorizzazione dei prodotti tipici;

- la trasformazione e la distribuzione;

- l’utilizzo di materie prime autoctone;

- la capacità di vendita a livello nazionale e internazionale; 

- l’innovazione tecnologica e dell’economia reale.

Il riconoscimento è esteso anche a persone fisiche, di origine meridionale, che abbiano raggiunto traguardi d’eccellenza documentati, nell’ambito scientifico, artistico, o altro.

PAGINA EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/pg/movimentoduosiciliano/events/