MDS, REFERENDUM PER IL PASSAGGIO DELLA CITTÁ DI TARANTO E PROVINCIA NELLA REGIONE BASILICATA.

26.01.2018 10:37

Con riferimento all’iniziativa di un Referendum per il passaggio della Città di Taranto e Provincia nella Regione Basilicata, il segretario generale del Movimento Duosiciliano, Michele Ladisa, ha espresso il suo disaccordo.

Pur comprendendo i motivi dei cittadini: la mancanza di un aeroporto e la centralità del porto di Taranto nell’ambito del Mediterraneo, sostiene che la proposta dimostra l’assenza di vere alternative politiche.

Un esempio, tra tutte, sarebbe quello di ridurre tutte le regioni ad una sola grande "Macroregione" dell’intero il Sud, ove le Province abbiano un ruolo essenziale e autodeterminante per la migliore gestione della politica territoriale.

A tal proposito, fa rilevare che il potere politico della Basilicata è "insignificante", avendo un solo Senatore e un solo Deputato al Parlamento. 

Inoltre, ricorda, che la Basilicata è una regione completamente inquinata per via delle trivellazioni a tutto campo che questo governo ha imposto e che così acquisirebbe un’altra città ancora più inquinata del proprio territorio.

 

DIREZIONE POLITICA E SEGRETERIA GENERALE:

BARI-Poggiofranco, Via San Tommaso D’Aquino, 9/B 

Resp. Stampa: Livia Augusta Mattoni 

mdssegreteriabari@gmail.com 

#MDS - #MovimentoDuosiciliano